Attuazione PNRR: in pagamento il contributo 2023 per assunzioni a tempo determinato a favore dei comuni sotto i 5mila abitanti

Ministero dell’Interno – 19 luglio 2023

PNRR

20 Luglio 2023

Ministero dell’Interno

Attuazione PNRR: in pagamento il contributo 2023 per assunzioni a tempo determinato a favore dei comuni sotto i 5mila abitanti

19 Luglio 2023

 

Gli enti beneficiari, attuatori di progetti previsti dal Piano, possono visualizzare online gli importi sul sito della Finanza locale

Con decreto ministeriale del 17 luglio 2023 è stato disposto il pagamento delle risorse finanziarie, per l’annualità 2023, relative al fondo previsto dal comma 5 dell’articolo 31-bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n.152, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233, finalizzate alle assunzioni di personale a tempo determinato, con qualifica non dirigenziale, a favore dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, attuatori dei progetti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), assegnate con decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) del 30 dicembre 2022 e successivamente rideterminate con Dpcm del 1° maggio 2023.

Gli enti beneficiari possono visualizzare l’importo ad essi assegnato sul sito della direzione centrale per la Finanza locale nella sezione “Consulta le banche dati”, selezionando “Pagamenti” alla voce di spettanza “Fondo per copertura oneri assunzione personale Pnrr Comuni popolazione inferiore a 5000 abitanti”.

Per il pagamento delle risorse del Fondo da destinare all’attività di supporto tecnico e per quelle a copertura degli oneri relativi al trattamento economico degli incarichi di titolarità della sede di segreteria conferiti ai segretari comunali, previste rispettivamente dagli articoli 3 e 4 del Dpcm del 1° maggio 2023, si è in attesa di ricevere i dati sul riparto delle stesse risorse.

In tema di rendicontazione, si richiama quanto già precisato con il comunicato n.2 del 9 maggio 2023, consultabile sul sito della Finanza locale.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×